Sergio Locatelli

photographer

Sergio Locatelli

Benvenuto nel mio blog

Blog

Ciao visitatore, ti do il benvenuto nel blog del mio sito. La funzione fondamentale di questo spazio web è di dare visibilità al mio lavoro di fotografo, quindi spero apprezzerai le immagini, che nel tempo, arricchiranno la mia galleria. Sono un fotoamatore, per cui sarò felice di leggere i commenti di chi vorrà condividere la propria esperienza o esprimere una valutazione sul mio lavoro.

Trecentesca

Dettaglio dell’accampamento della Trecentesca, edizione 2017.

Ho cercato di dividere le immagini in categorie e, con il tempo, conto di dedicare spazi specifici ad eventi particolari ai quali ho partecipato e ho avuto la possibilità di catturare momenti significativi o che, comunque, hanno colpito la mia fantasia.Cercherò di fare il possibile affinché le fotografie siano accompagnate da brevi didascalie per dare indicazioni circa il luogo o l’evento durante il quale sono state prese o le sensazioni che mi hanno spinto a premere il pulsante della mia fotocamera.

Non ho segreti professionali da difendere, pertanto sarò lieto di inserire, nella didascalia, i dati exif relativi allo scatto se ciò verrà richiesto nei commenti che, spero, arriveranno, a questa breve presentazione. Ad esempio, la foto a fianco è stata scattata con una Fujifilm X-E2, con un obbiettivo XF55-200mm, tempo di esposizione 1/550″, diaframma f8,0, ISO 200, focale 55mm.
Mi piacerebbe, di tanto in tanto, pubblicare qualche articolo o breve tutorial riguardante il programma di foto ritocco che uso abitualmente: Adobe Photoshop Lightroom, con la speranza di fare cosa gradita agli appassionati come me che magari troveranno qualche indicazione utile a rendere più confortevole l’uso di questo fantastico programma. Non ho la pretesa di pubblicare tutorial , può essere che con il tempo la mia abilità nella scrittura migliori e ci si possa provare a cimentare. Per ora mi accontento di piccoli suggerimenti che potrebbero essere definiti “Pillole di Lightroom”. Mi auguro di ospitare presto qualche visitatore che sarò lieto di accogliere.

5 Comments on “Benvenuto nel mio blog”

  1. Ciao, attendo di vedere pubblicate altre foto che saranno sicuramente apprezzate da parecchie persone.

  2. Ogni tanto faccio un giro fra le tue foto che sono splendide, mi attraggono molto quelle con tramonti sulla campagna o sul fiume. Grazie Sergio per queste pillole di natura.

    • Ti ringrazio molto Tina, sei molto gentile. Mi sa che sei l’unica visitatrice del mio blog, per fortuna ci sei tu. Buona giornata, Sergio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *